NEWS ABOUT STYLNOVE
CANTIERECERAMICO FESTA DELLA CERAMICA PORTONI APERTI 2024
Stylnove Ceramiche presenta la nuova collezione disegnata da Sabine Marcelis Sam Baron Zaven Aldo Gnesotto Lorenzo Zanovello 18|23 Aprile 2023 Padiglione 09 Stand 113
CERAMISTI ARTISTI I ALL’OPERA CON LA MATERIA CERAMICA I 25º FESTA DELLA CERAMICA I PORTONI APERTI 2022 I 9 10 11 SETTEMBRE I HELENE KIRCHMAIR I COTTURA OBVARA I ORE 19:00 SABATO I ORE 11:00 DOMENICA IRIS ROTH I SCULTURA CERAMICA I SABATO E DOMENICA I ALDO GNESOTTO I INTAGLIATORE CERAMICO I LORENZO ZANOVELLO I SCULTURA CERAMICA I SABATO E DOMENICA I ELIA BERNARDI I ASSISTENZA COTTURA OBVARA I SCULTURA CERAMICA I SABATO E DOMENICA I CANTIERECERAMICO I LAVORI IN CORSO I CORTILE INTERNO I STYLNOVE
mostra che si terrà presso il Museo della Ceramica di Nove ( VI ) dal 11 Settembre 2021 al 9 Gennaio 2022.
Dall'incontro fruttuoso con Sabine per Doppia Firma nasce una collezione di lampade da esterno molto contemporanee, dove il design più attuale si sposa perfettamente con una sapienza artigianale antica. Doppia Firma è un progetto di Fondazione Cologni con Living - Corriere della Sera, presentato da The Michelangelo Foundation
Settembre 2021 Sei Ceramisti, Artisti saranno all'opera con la terra plastica, ognuno con il proprio stile e sentimento creerà la propria opera dal vivo. Andrea Dal Prà Aldo Gnesotto Gabriele Caron Marco Bolzenhagen POL Polloniato Lorenzo Zanovello
È un materiale nuovo ma con radici antiche. Tutto ciò che la natura offre. L'impasto naturale è come un'alchimia impastato, formato, cotto a 1150 C° centigradi. ArgiliA è una miscela dalle elevate caratteristiche tecniche in tutti i segmenti ceramici. È resistente, accetta i duri climi e tensioni varie.
nuova collezione di colori materici creati da Lorenzo Zanovello.
Da un'idea di Lorenzo Zanovello nasce EQUU, il primo sistema che utilizza la fotocatalisi aumentata su ceramica e non solo. Non è una semplice lampada ma purifica e sanifica gli ambienti. richiedi informazioni
In September 2019 Stylnove participates in PlasmARTE: the gates of our laboratories open and the public can admire our artists while they create live ceramic works of art. FOGO by Made in Nove and more... to 7 september hour 23:00 Portoni Aperti NOVE.
nasce CANTIERECERAMICO un luogo interno alla Stylnove dove tutto è possibile
STYLNOVE present Collection | MUNARI104 | element EUROLUCE 2019 HALL 9 STAND G07 Salone del Mobile Milan 9 | 14 April
ALDO GNESOTTO LORENZO ZANOVELLO MARCO BOLZENHAGEN ANDREA DAL PRA' PAOLO POLLONIATO NERO/ALESSANDRO NERETTI LOREDANA LONGO ALESSIO DE GIROLAMO 8 and 9 September from 10:00 to 22:00 saturday and sunday 10:00 to 20:00 in Via Munari 104 to Nove
12 artisti provenienti da 10 nazioni differenti, 12 nuove opere d'arte, un unico luogo in cui farli incontrare e lavorare: i magici laboratori di Stylnove. Qui questi formidabili artisti hanno dato vita a dodici nuovi pezzi: dei piatti in ceramica decisamente lontani dallo stereotipo di prodotto industriale, bensì più vicini a delle opere d'arte dalle quali traspare l'anima, la penna e la personalità di ognuno dei dodici diversi artisti.
Stylnove collabora con Zaven, uno studio creativo multisciplinare con sede a Venezia, che lavora per clienti quali BMW, Nike, Red Bull e Tim. Nel 2018 Zaven vince il Wallpaper* Design Award, con delle opere in ceramica create nei laboratori di Stylnove.
Dalla collaborazione tra Stylnove e Zaven nascono queste opere in ceramica, dal design audace e innovativo. Tutto questo ha portato alla vittoria del Wallpaper* Design Award nel 2018.
Da novembre 2017 a febbraio 2018 alla Galleria Francesco Pantaleone di Milano si può ammirare l'installazione Piedediporco, a cura della famosa artista Loredana Longo. Molte delle opere in esposizione sono state create nei laboratori di Stylnove. Siamo molto orgogliosi, complimenti Loredana!
garden furniture collezione di vasi modulari designed by Aldo Gnesotto & Lorenzo Zanovello
garden furniture collezione di vasi modulari designed by Aldo Gnesotto & Lorenzo Zanovello
Nel settembre 2017 Stylnove partecipa a PlasmARTE: si aprono i cancelli dei nostri laboratori e il pubblico può ammirare i nostri artisti mentre creano delle opere d'arte in ceramica dal vivo. Gli artisti che prendono parte alla manifestazione sono: Lorenzo Zanovello, Aldo Gnesotto, Andrea Dal Prà, Alberto Scremin, Roberto Costa, Marco Chiurato, Marco Bolzenaghen e il grandissimo maestro Cleto Munari.
Stylnove apre le porte al pubblico per Smart Pottery Creative Park, il museo diffuso della ceramica di Nove e Bassano Del Grappa in collaborazione l'Università IUAV di Venezia.
Stylnove ha l'opportunità di collaborare con Sam Baron, studio francese che offre direzioni creative e consultazioni artistiche.
Stylnove partecipa all'edizione 2017 di Euroluce presentando "Orchidee", delle aplique da muro che richiamano l'eleganza, la raffinatezza e la classe di questi meravigliosi fiori. Il design è quello inconfondibile del maestro Aldo Gnesotto, caposaldo dei laboratori di Stylnove.
Nel gennaio 2015 l'artista di fama internazionale Morgane Tschiember si trova ancora una volta nei laboratori di Stylnove, il suo posto preferito dove dedicarsi all'immortale arte della ceramica.
Nel gennaio del 2015 il Palazzo Isoani di Bologna ospita un'affascinante mostra del maestro Cleto Munari: un'edizione limitata delle sue opere nate dall'estro geniale e dalla perizia tecnica di questo grandissimo artista. Anche il nostro Lorenzo Zanovello è presente alla mostra, grazie all'opera "I LOVE YOU" prodotta nei laboratori di Stylnove.
Il grande maestro Cleto Munari collabora con Stylnove per le sue ultime creazioni artistiche. I laboratori di Stylnove sono accoglienti, ben attrezzati, un posto magico dove far trasparire la propria arte per applicare alla materia prima più affascinante che ci sia: la ceramica.
Nel dicembre del 2014 il grande scultore del marmo Alessandro Guardini si trova nei laboratori di Stylnove per plasmare i suoi nuovi capolavori utilizzando un impasto refrattario.
Nel settembre del 2014 Stylnove partecipa a PlasmARTE: tre artisti differenti, tre stili differenti per creare dal vivo tre sculture differenti davanti all'incredulo pubblico che Stylnove accoglie a braccia aperte. I tre artisti che ci rappresentano sono Lorenzo Zanovello, Aldo Gnesotto e Andrea Dal Prà.
Nel luglio del 2014 Davide Balliano torna da New-York per arrivare nei laboratori di Stylnove, che lo accolgono per la creazione delle sue nuove spettacolari opere in ceramica.
Nel giugno del 2014 Stylnove inizia una collaborazione con NUOVE // Recidency. L'obiettivo è quello di aprire le porte dei laboratori di Stylnove per accogliere grandi artisti provenienti da tutto il mondo, che qui possono trovare una casa dove creare arte senza alcun limite. Siamo orgogliosi di essere costantemente attenti all'arte, da sempre e per sempre.
Luna è la nuova affascinante creazione di Aldo Gnesotto. Si tratta di una lampada da tavolo che ruota, creando emozioni e giochi di luce sempre diversi e dalle emozioni contrastanti. Un'opera d'arte che si respira, proveniente dall'inconfondibile firma di Aldo Gnesotto, che in Stylnove ha trovato casa.
In occasione della mostra organizzata per i 500 anni dalla nascita del grandissimo Andrea Palladio, il CISA presenta il "Gioco della Villa". Ideato da Howard Burms, sviluppato da Mauro Zocchetta con l'art direction di Cibicworkshop , si tratta di un'interessante e innovativa opera d'arte, un raffinato gioco di costruzioni da collezione che illustra la sorprendente modularità progettuale palladiana. Tutti i pezzi del "Gioco della Villa" sono in ceramica artigianale e sono prodotti da Stylnove.
Tagli è la nuova collezione dell'artista trevigiano Christian Piccolo: prevede sospensioni, lampade da terra e da tavolo, applique, vasi in ceramica dallo stile minimal e rigoroso. Una visione concettuale e innovativa creata per il brand Munari 104 all'interno dei laboratori di Stylnove.
Il visual artist di fama internazionale Nero sta lavorando nei laboratori di Stylnove per la su anuova collezione di opere artistiche in ceramica.
Stylnove ha creato la sua nuova collezione: "Artigiani Italiani", serie di oggetti per la casa in ceramica con uno stile e un design eterno, senza tempo e perennemente di moda. E' il modo di Stylnove per dire grazie a Nove, al nostro amato territorio che ci ha donato tanto, terra di antiche tradizioni e, soprattutto, di arte e ceramica.
Dal 4 al 9 aprile 2017 Stylnove è presente al Salone del Mobile, all'interno di Euroluce (Hall 09/G05) con la nuova collezione di oggetti di design in ceramica "Munari 104".
Nel settembre 2016 Stylnove partecipa a PlasmARTE con un Ceramic Art Show: si aprono le porte di Stylnove al pubblico che potrà ammirare all'opera diversi grandi artisti, tra cui Lorenzo Zanovello, Aldo Gnesotto, Andrea Dal Prà, Alberto Scremin, Alessandro Guardini, Roberto Costa e l'immancabile maestro Cleto Munari.
Il grande maestro e artista Cleto Munari collabora con Stylnove per il lancio di nuove opere d'arte sul sito www.secondobinario.com. Da tempo Cleto sta sperimentando nuove tecniche e stili all'interno dei laboratori di Stylnove, al servizio dell'estro e della visione geniale di questo grande artista. Il maestro continua a giocare, plasmare e colorare la sua amata ceramica creando edizioni di opere uniche, sempre diverse, con un'anima e una personalità fuori dal comune.
Dal giugno del 2016 www.secondobinario.com è online. Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto nel 2014 e ora, finalmente, è stato portato a termine. Secondobinario nasce dalla volontà di un gruppo di artisti, designer e scultori profondamente appassionati della loro professione: così insieme possono sperimentare nuove creazioni, condividendo stili, personalità, idee in un flusso creativo costante e che porta continui risultati ragguardevoli.
Da sempre Stylnove sostiene l'arte, il design e la bellezza. La collaborazione con artisti locali e internazionali ci rende sempre all'avanguardia, innovativi e ci permette di avere prodotti che sono opere d'arte uniche sul mercato. Grazie alla collaborazione con NUOVE // Recidency, abbiamo accolto nei laboratori di Stylnove l'artista di fama mondiale Morgane Tschiember, che per il suo progetto Marselleria (un'installazione creata nel cuore di Milano) si è servita dei nostri modelli.
Nel dicembre 2015 il grandissimo maestro novese Paolo Polloniato collabora con Stylnove e lancia una collezione di suoi pezzi in edizione limitata. Pezzi d'arte unici dai quali traspare la sensibilità e l'anima di questo artista geniale.
Stylnove partecipa all'edizione 2015 di PlasmARTE aprendo i cancelli dei propri laboratori: il pubblico può ammirare tantissimi artisti che nei nostri laboratori creano pezzi d'arte unica dal vivo. Gli artisti convolti sono: Lorenzo Zanovello, Aldo Gnesotto, Andrea Dal Prà, Alberto Scremin, Alessando Guardini, Roberto Costa, Marco Chiurato e l'immancabile maestro Cleto Munari.
Davide Balliano, artista torinese trapiantato a New-York, che gode di una grande fama in tutto il mondo, nei laboratori di Stylnove ha creato delle opere magnifiche, poi confluite nella sua esposizione alla Galerie Rolando Anselmi di Berlino.